Andamento valori immobiliari a Treviso

Andamento valori immobiliari a Treviso

Si prevede che nel 2022 il mercato immobiliare confermerà il trend positivo del 2021, soprattutto nel segmento residenziale. Ma cosa cercherà chi decide di comprare casa nel 2022? E come sarà l’andamento dei prezzi degli immobili?

In testa ai desideri degli acquirenti ci sono abitazione dotate di spazi esterni e con metrature più ampie. Il centro cittadino resta sempre una meta molto ambita, ma prende sempre più piede la prima periferia, riscoperta durante la pandemia per la migliore qualità della vita e la possibilità di ampi spazi verdeggianti.
A dare una spinta al mercato immobiliare contribuirà anche la proroga dei bonus edilizi, in ottica di compravendite ma anche di riqualificazione del patrimonio immobiliare.
L’aumento dei costi delle materie prime anche nel segmento edilizio, sposteranno l’ago della bilancia verso l’aumento dei prezzi delle nuove costruzioni; mentre l’usato si dividerà tra gli immobili di recente costruzione o ristrutturazione, che subiranno l’influenza negativa del vantaggio di acquistare il nuovo scontato in fattura dei bonus, mettendoli in concorrenza fra loro, mentre per gli immobili completamente da riqualificare, sempre per l’effetto dei bonus ristrutturazione, riscuoteranno maggiore richiesta sul mercato, con inevitabile aumento del valore.

Altre news interessanti